1 fiala da 3 ml contiene: Principio Attivo: Polidesossiribonucleotide 0,75 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
PLACENTEX 0,75 mg/3 ml soluzione cutanea: sodio cloruro; acqua per preparazioni iniettabili.
Patologie del connettivo su base distrofica o distrofico-ulcerativa: cicatrizzante, antidistrofico.
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Applicazioni locali 1 o 2 volte al dì, imbibendo garze sterili o secondo valutazione medica.
Questo medicinale non richiede alcuna particolare precauzione per la conservazione. Conservare Placentex lontano da fonti di calore e protetto dalla luce.
È possibile l’insorgenza di fenomeni di ipersensibilità ai componenti, che richiedono la sospensione della somministrazione. Può essere necessaria una terapia medica desensibilizzante.
Non sono stati effettuati studi d’interazione.
Sono state segnalate reazioni di ipersensibilità (vedere paragrafo 4.4). Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Dati relativi all’uso di Placentex in donne in gravidanza non esistono o sono in numero limitato.